sabato 10 settembre 2011

Imprenditoria ad alta velocità


Il 14 settembre un Frecciarossa tra Roma e Milano diventa il luogo dove dare vita alla propria idea d'impresa insieme alla StartUp School. L’idea di Trenitalia è un “viaggio al centro dell’innovazione”: un laboratorio mobile per l’avvio d’impresa con posti limitati su prenotazione

Mercoledì 14 settembre un treno Frecciarossa Alta Velocità Roma-Milano si trasformerà in un'aula della StartUp School. Diventerà cioè un luogo speciale dove approfondire argomenti come vision, mission, business plan. E dove sognare il futuro delle aziende di oggi e di domani.

Gli innamorati di mezza Italia si danno l'ultimo bacio prima che le porte tra loro si chiudano fino al week-end successivo, i pendolari di lunga distanza che lavorano tra Bologna e Milano o tra Firenze e Venezia tengono d'occhio gli orari di partenza e di arrivo sperando che il ritardo non superi i 10 minuti, i turisti sorridono guardando sfrecciare dal finestrino i bei panorami del nostro paese. Non c'è che dire: l'Alta Velocità ha creato degli stili di vita inconcepibili fino a qualche anno fa e sicuramente ha contribuito a smuovere il tessuto economico e produttivo italiano. Oggi Trenitalia, in collaborazione con la Social Media Week, offre un ulteriore stimolo per riflettere sul significato dell'innovazione, declinato in particolare sull'imprenditoria.

Nessun commento: