domenica 12 febbraio 2012


Imprenditoria femminile e giovanile, nuova legge in Toscana

12 milioni di euro in tre anni. Garanzie o contributi in conto interesse al posto di finanziamenti a tasso zero. Semplificata la procedura per la concessione di agevolazioni non superiori ai 50mila euro. Nessun limite di età per le donne imprenditrici, 40 anni per i colleghi uomini. Intervista all'Assessore al Lavoro della Regione Toscana Gianfranco Simoncini

Si rivolge alle donne imprenditrici, senza limiti di età, ai giovani imprenditori (fino a 40 anni) e aI lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali la nuova legge sull'imprenditoria giovanile e femminile della Regione Toscana. Revisione della legge 21 del 29 aprile 2008, il testo è stato modificato e aggiornato lo scorso 18 luglio 2011, mentre è del 19 settembre la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale del Regolamento di attuazione.
Secondo le intenzioni della Giunta regionale, la legge dovrebbe essere attiva tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre; dunque si attende a giorni la pubblicazione del bando e della modulistica per la richiesta dei contributi. Ascoltiamo dall'Assessore al Lavoro della Regione Toscana Gianfranco Simoncini di quali agevolazioni stiamo parlando. Leggi tutto!
(6 ottobre 2011 su www.donnainaffari.it)

Nessun commento: