domenica 12 febbraio 2012


A Milano "Il diritto di essere bambini"

il diritto di essere bambini, milanoLaboratori e momenti di riflessione per le mamme al Triennale Design Museum

Uno spazio per sperimentare i diritti propri dell'infanzia: il diritto alla libertà di espressione, ad una educazione che favorisca lo sviluppo della personalità, ad esprimere la propria opinione. Nell'anniversario della firma della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia, siglata nel 1989 a New York, domenica 20 novembre la Triennale di Milano si trasforma in uno spazio dove concretizzare i diritti dei bambini tramite i laboratori e i momenti di gioco di "Il diritto di essere bambini".
Per passare una giornata al museo, insieme ai bambini, in una giornata festiva. L'evento è a ingresso libero e si tiene negli spazi del Teatro Agorà della Triennale di Milano, a cinque minuti a piedi da Piazzale Cadorna a Milano.
L'iniziativa ripercorre un evento già organizzato nel 2009, in occasione del ventennale dalla firma della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia. Forte del successo di quella "tre giorni" sui diritti dei bambini, il Triennale Design Museum ha avviato il percorso laboratoriale rivolto ai bambini "TDMKids", la sezione didattica del museo che si avvale della supervisione pedagogica della Facoltà di Scienze della Formazione primaria dell'Università di Milano Bicocca.

Nessun commento: