lunedì 10 maggio 2010

I ‘REDUCI’ DEL PASS PAR TOUR RACCONTANO…

I 30 giovani che hanno svolto un tirocinio all’estero pagato dalla Provincia si ritrovano a Palazzo Medici Riccardi per la consegna degli attestati. Le loro testimonianze sulle esperienze vissute a Barcellona, Siviglia e a Malta 

Trenta giovani fiorentini in Spagna e a Malta per dodici settimane. Non per vacanza, ma per lavoro. Questo, in sintesi, il risultato di “Pass Par Tour”, un grande progetto ideato e promosso dalla Provincia di Firenze, che ha finanziato un periodo di studio e tirocinio all’estero a 28 laureati e 2 diplomati. Tutti i giovani sono tornati entusiasti da questa esperienza che ha permesso lo studio di una lingua straniera e un tirocinio in vari settori: turistico, alberghiero, congressuale, biologico, rurale e della promozione del patrimonio culturale e artistico.
Mercoledì 12 maggio, nella Sala Luca Giodano di Palazzo Medici, i 30 giovani si incontreranno insieme all’Assessore provinciale al Lavoro, Elisa Simoni, e ai rappresentanti dei vari enti che hanno portato avanti il progetto. Oltre alla consegna degli attestati di partecipazione, i giovani racconteranno la loro esperienza formativa vissuta a Siviglia, Barcellona e Floriana (Malta).

Nessun commento: