sabato 21 maggio 2011

Contrasto all'illegalità, con un occhio di riguardo al sistema cooperativo

Dalla finanza 'creativa' alla finanza 'pulita': tante idee a confronto per la tre giorni torinese di Join for Change – Compartimos 2011 in cui si è dibattuto del rapporto tra finanza e legalità, la nuova fetta dell'economia verde e le prospettive della finanza cooperativa
Join for change – Compartimos 2011, una tre giorni di convengo e dibattito (11-13 maggio), promossa dal Gruppo Abele, dal consorzio finanziario per il microcredito Etimos e dalla neonata Etimos Foundation.
Dalle giornate di convegno è emerso chiaramente e da più parti la necessità che il corpo imprenditoriale, le banche e, in maniera più diffusa, tutti i cittadini riscoprano un'etica della produzione oltre che del consumo.
Interessante soprattutto per chi è a capo di un'azienda, la prospettiva di uno sviluppo etico legato a circoli virtuosi di cooperazione e al contrasto contro le attività illecite. Così come l'attenzione a strumenti quali il microcredito o il commercio equo, due settori che sono riusciti a superare anche la crisi economica globale.

leggi tutto su www.donnainaffari.it

Nessun commento: