martedì 11 settembre 2012


Turismo in Toscana, si cercano idee per sviluppare quello locale

Turismo in ToscanaAnalisi di Regione, Province e mondo imprenditoriale sui bisogni e i prodotti turistici dei diversi territori. Lo scopo è ideare nuovi progetti e modelli organizzativi specifici, da Siena a Firenze, da Pisa ad Arezzo

Un progetto per dare alle imprese del settore turistico toscano un nuovo protagonismo, “accordando i suoni” in materia di offerta ai visitatori italiani e stranieri, ma anche ideando nuovi servizi integrati pubblico-privati.
A partire da piccole innovazioni di buon senso, come per esempio l'ideazione di percorsi turistici tematici legati ai grandi artisti del territorio, facilitando i visitatori nel trovare mete più defilate rispetto al capoluogo e facendo sì che orari, prezzi e proposte di visite siano tra loro convergenti. Questo lo scopo di un accordo recentemente avviato da Regione Toscana, Province e Unioncamere regionale: dare nuovi stimoli al sistema turistico toscano, da sempre molto attraente sotto tanti punti di vista, facendo dialogare di più e meglio pubblico e privato. Leggi tutto! (20 marzo 2012)

Nessun commento: