lunedì 26 agosto 2013


Dispositivi per la sicurezza sul lavoro: come sceglierli in ottica di genere?

Risponde il comitato Donne Aifos nel corso del convegno in programma per il 26 giugno a Chieti. Al centro dell'evento, i risultati di una indagine finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Sicurezza Lavoro Donne
Dispositivi per la sicurezza del viso e degli occhi, delle mani, dei piedi: è possibile che in azienda vengano adottati in base alle differenze di genere? Non solo è possibile, ma è addirittura auspicabile. Sì, perché donne e uomini sono diversi non solo a livello di approccio alla vita, all'organizzazione e alla gestione della quotidianità, ma anche e soprattutto dal punto di vista fisico.
Il piede, il volto o le mani di una donna sono diverse dai corrispettivi maschili: non solo per misura, ma anche come forma. Argomenti dei quali si parlerà nel corso del convegno in programma per mercoledì 26 giugno, dalle 14.30 alle 17.30, a Chieti. L'evento, organizzato dal Comitato Donne “Sheri Sangji” dell'AiFOS (l'Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro) è focalizzato proprio sul tema “La scelta dei dpi in ottica di genere” e si tiene nella Sala Rossa della Camera di Commercio, in Via Pomilio a Chieti Scalo.

Nessun commento: