giovedì 13 luglio 2006

Incendio al bar, danni ingenti, 29 giugno 2006, Il Tirreno

Incendio al bar, danni ingenti

Il fuoco è partito dalla friggitrice, fiamme alte due metri

EMPOLI. La storica latteria Bini, oggi caffetteria-snack bar, ieri a mezzogiorno è stata scenario di un incendio che ha creato molto spavento negli attuali proprietari e nei passanti. Praticamente distrutta la cucina dove di solito si preparano panini, snack, primi piatti e quant'altro: all'origine dell'incendio, molto probabilmente, un guasto alla friggitrice.
Corto circuito? Eccesso di olio e materiali infiammabili intorno alla friggitrice? Tutte ipotesi plausibili, che i vigili del fuoco non escludono. Nella cucina sono divampate fiamme vive alte più di due metri. Sul posto sono intervenuti in prima battuta i volontari della Misericordia: tanti giovani che fanno servizio sulle ambulanze e nell'associazione si sono precipitati con i loro estintori a dare man forte ai titolari del bar, che hanno preso da poco la gestione dell'attività.
La Misericordia ha fatto il possibile con 5 estintori presi dalle proprie ambulanze, in attesa che intervenissero le forze dell'ordine. Poco dopo è arrivata la pattuglia dei vigili del fuoco di guardia a Empoli, che ha preparato il campo al lavoro di un'altra pattuglia in arrivo da Santa Croce, dove il 115 aveva già sedato un incendio in una conceria.
Per i titolari del bar d'angolo vicino alla biblioteca comunale il danno sarà di diverse migliaia di euro, per rimettere in sicurezza la cucina e sistemare di nuovo i locali di un bar che è stato chiuso per diversi mesi e che ha da poco cambiato gestione.
Agnese Fedeli

Nessun commento: