In arrivo un sostegno alle imprese sociali
EMPOLI. Arriva il nuovo progetto regionale per sostenere le imprese sociali: lo sportello "Inciso", che significa Incubatore di imprese sociali, è attivo da questa settimana nei locali della Misericordia.
Ma a cosa serve un incubatore? Valuta i progetti d'imprenditorialità, in questo caso in ambito sociale, e sostiene in percentuali diverse quelle che reputa più innovative, e funzionali per un certo territorio.
Il cantiere "Inciso" ha una durata prevista di 18 mesi, ossia fino alla fine del 2007, e ha un budget di 80mila euro proveniente dai fondi sociali europei. «L'Empolese è un territorio che conta già tante cooperative e imprese sociali - ha detto Cristina Dragonetti, responsabile di "Inciso" Empoli - per questo ci aspettiamo di poter sostenere, con i fondi del progetto, anche realtà già esistenti, oltre che dare un contributo a chi vorrà ideare progetti nuovi».
"Inciso" si ripromette di aiutare i territori a sviluppare opportunità di sviluppo locale nell'ambito delle imprese sociali, di sostenere almeno 16 nuove imprese sociali a superare le difficoltà economiche e di rafforzare la dimensione imprenditoriale della realtà sociale.
L'incubatore, che trova sostegno nella sede empolese della Misericordia in via Cavour, è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì 9-13 e 15-18; martedì 9-13; mercoledì 15-18; giovedì 9-13; venerdì 15-18. Per contattare telefonicamente "Inciso", telefonare al numero 0571 725062. ( a.f.)
Nessun commento:
Posta un commento