giovedì 13 luglio 2006

In arrivo un sostegno alle imprese sociali, 27 giugno 2006, Il Tirreno

In arrivo un sostegno alle imprese sociali

EMPOLI. Arriva il nuovo progetto regionale per sostenere le imprese sociali: lo sportello "Inciso", che significa Incubatore di imprese sociali, è attivo da questa settimana nei locali della Misericordia.
Ma a cosa serve un incubatore? Valuta i progetti d'imprenditorialità, in questo caso in ambito sociale, e sostiene in percentuali diverse quelle che reputa più innovative, e funzionali per un certo territorio.
Il cantiere "Inciso" ha una durata prevista di 18 mesi, ossia fino alla fine del 2007, e ha un budget di 80mila euro proveniente dai fondi sociali europei. «L'Empolese è un territorio che conta già tante cooperative e imprese sociali - ha detto Cristina Dragonetti, responsabile di "Inciso" Empoli - per questo ci aspettiamo di poter sostenere, con i fondi del progetto, anche realtà già esistenti, oltre che dare un contributo a chi vorrà ideare progetti nuovi».
"Inciso" si ripromette di aiutare i territori a sviluppare opportunità di sviluppo locale nell'ambito delle imprese sociali, di sostenere almeno 16 nuove imprese sociali a superare le difficoltà economiche e di rafforzare la dimensione imprenditoriale della realtà sociale.
L'incubatore, che trova sostegno nella sede empolese della Misericordia in via Cavour, è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: lunedì 9-13 e 15-18; martedì 9-13; mercoledì 15-18; giovedì 9-13; venerdì 15-18. Per contattare telefonicamente "Inciso", telefonare al numero 0571 725062. ( a.f.)

Nessun commento: