venerdì 23 giugno 2006

Le Voice a Pitti Immagine Uomo, Il Tirreno, 18 giugno 2006

Andrea Dainelli: «Il nostro obiettivo è cercare di far crescere la nostra presenza all’estero»

EMPOLI. Continua l’avventura del marchio di moda Le Voice, nato a Empoli quasi per gioco dall’imprenditoria di Andrea Dainelli, 24 anni, empolese. Le scarpe che Andrea disegna ispirandosi alle marche francesi come Dior e Yves Saint Laurent quest’anno saranno presenti, insieme ad altre case di moda famose, a Pitti Immagine Uomo, dal 21 al 24 giugno a Firenze. «Lo stand è bellissimo» ha detto lo stilista Andrea Dainelli, fino a pochi mesi fa in coppia con un socio e attualmente solo nell’attività.
«La linea di scarpe Le Voice con questa presenza a Pitti ha fatto un salto di qualità: non siamo più negli stand riservati ai giovani stilisti. Siamo insieme a marchi famosi in tutto il mondo come Onitzuka Tiger, Avirex e altri». Nel suo stand saranno presentati modelli di punta delle più recenti collezioni. L’estro della linea Le Voice si può trovare anche nelle scarpe e negli accessori per la donna: per la prima volta da quando il marchio è nato, infatti, Le Voice ha creato una linea interamente dedicata al pubblico femminile. Composta da scarpe, borse, cinture e accessori vari. La tipicità del marchio Le Voice è la presenza di stralci smaltati e lucidi, accozzi di colore d’impatto, oltre alla classica punta allungata per tutte le scarpe. Abbigliamento per ragazzi e ragazze goderecci che amano vivere la notte.
Da questa vetrina internazionale Andrea Dainelli si aspetta di aprire contatti e trattative per portare le sue creazioni nei paesi orientali. «Dopo Pitti ho già preventivato di partire per un mese con Taiwan e per il Giappone, per promuovere il marchio e concretizzare alcuni progetti» ha detto Andrea Dainelli, che nelle sue trasferte si fa accompagnare dalla sua traduttrice e dal direttore commerciale. L’intenzione è di aprire un altro showroom internazionale: in questi mesi Le Voice ne ha aperti già tre, uno in Belgio, uno in Francia e uno in Inghilterra. Nel suo stand a Pitti Andrea Dainelli avrà anche uno special guest, finora top secret, che sfilerà e presenterà l’ultima linea di scarpe Le Voice. Lo stilista e la sua azienda hanno un sito web: click su www.levoice.com.
Agnese Fedeli

Nessun commento: